La reattività della materia
FLOWS
Via Melchiorre Gioia, 30.
Focus NORD-EST
Un ambiente accogliente, sensazione di pace e tranquillità: queste le prime impressioni di una piacevole visita di fine giornata.
Uno spazio che trasmette sicurezza e protezione unito al connubio tra due artisti, che si sono “scelti” per la stima reciproca, sono la formula vincente per un’esperienza descrivibile in un’unica parola: ARMONIA.
Così come l’ambiente si è autogenerato grazie alla relazione alla base tra gli attori in gioco, le opere di Letizia Galli si autogenerano dando vita ad immagini astratte nelle quali lei stessa vede la concretizzazione di energie sottili, connessioni quantiche, strutture frattali, interconnessioni fisiche.
Il blu petrolio, che presenta sfumature diverse a seconda del punto di osservazione, è l’indiscusso protagonista dello spazio; la sua “terapeuticità” trasmette pace e tranquillità: tinte proprie dell’acqua il cui movimento è rievocato dalla particolare tecnica pittorica che trasforma il quadro in oggetto cinetico.
“Le antiche visioni filosofiche cosmologiche orientali e la fisica odierna concordano nel dirci che tutte le cose – dal micro al macro cosmo – sono interconnesse, si influenzano a vicenda, derivano l’una dall’altra e lasciano una traccia. Ciò pone anche delle considerazioni etiche sui nostri pensieri e azioni”. (Letizia Galli)
Lascia un commento