CasaCicca
Via Ascanio Sforza, 105, Milano, MI, Italia
Citofono: CasaCicca / Giulia Currà
Email: traslochiemotivi@gmail.com
Lorenzo D’Anteo, artista e viaggiatore, abiterà le mura di CasaCicca, e lascerà traccia del suo passaggio nella casa Museo più piccola di Milano. Il lavoro dell’artista verrà concepito durante la sua residenza nella casa. Per ora abbiamo il titolo: “Il chiodo e il Tempo”. Per il resto vi aspettiamo!
Lorenzo D'Anteo, artist and traveller, will live the walls of CasaCicca, and he 'll leave a trace of his passage in the smallest museum of Milan.The artist's work will be conceived during his residence in the house. For now we have the title:"the nail and the time".For the rest we are waiting for u!
Artisti Partecipanti
Lorenzo D'Anteo
Descrizione estesa
CasaCicca è una casa Museo di 25 mq, che sorge sul Naviglio Pavese a Milano.
Ospita da anni viaggiatori irrequieti alla ricerca di un luogo dove sostare, in cambio di un oggetto, o opera d'art, che ora compongono sia la collezione che la struttura e anima di questa autentica wunderkammer. Lorenzo D'Anteo è uno di questi ospiti che abiterà CasaCicca. Dopo la prima notte, concepirà il lavoro che sarà possibile vedere durante l'apertura della casa. Per ora abbiamo il titolo : "Il Chiodo e il Tempo" ! Lorenzo D'Anteo, vive e lavora a La Spezia. Trasandati o esotici, a colpi di carbone bianco/nero, su carta, Interni. Dal club punkrock a ciò che è dimenticato in soffitta. Sotto la polvere. O appena dopo la tempesta. Casacicca vi attende!