Unità d'artista
Via Ponte Seveso, 28, Milano, MI, Italia
Citofono: 11
Email: roxiciocca@gmail.com
Unità d’Artista è una nuova residenza d’arte, dedicata allo spazio, all’abitare, alla ricerca di una Réverie dell’altrove, la prima residenza è stata affidata a Francesco Bertelé.
Costruirò ”… una dimora chimerica nell’angolino di un battello…”
“Unità d'Artista" is a new residency for artists, dedicated to the space, to living, to the searching of a ‘réverie' elsewhere. The first artist-in-residency is Francesco Bertelé who would like to construct a visionary dwelling in the corner of a small boat.
Artisti Partecipanti
Descrizione estesa
Unità d'Artista è una nuova residenza d'arte, dedicata allo spazio, all'abitare, alla ricerca di una Réverie dell'altrove, la prima residenza è stata affidata a Francesco Bertelé.
Le caratteristiche del sognatore di Dimore è quello di essere alloggiato dappertutto, senza mai essere rinchiuso da nessuna parte.
“Costruirò ”... una dimora chimerica nell'angolino di un battello, Ci racconta l'artista.. Tutti gli abitanti degli angoli verranno a dar vita all'immagine a moltiplicare tutte le sfumature d'essere dell'abitante degli angoli. Per i grandi sognatori di angoli, di buchi, niente è vuoto, la dialettica del pieno e del vuoto non corrisponde che a due irrealtà geometriche. La funzione di abitare congiunge il pieno e il vuoto: un essere vivente riempie un rifugio vuoto che le immagini abitano, tutti gli angoli sono affollati, se non abitati.” G. Bachelard