NDC Studio
Via Melchiorre Gioia, 30, Milano, MI, Italia
Citofono: NDC
Email: letizia.m94@gmail.com
La mostra riflette sul panorama artistico milanese mettendo a confronto le città di Milano, Londra e Budapest. Nell’evento si creerà uno scambio attivo tra il pubblico italiano e gli artisti, con cui sarà possibile interagire e confrontarsi tramite la visione dei loro studi e lavori.
To create a reflection about Milan's artistic panorama in comparison to London and Budapest. To develop an active exchange between the italian public and the artist. It will be possible to interact with the artist themselves and make a comparison with their different visions of their own practice.
Artisti Partecipanti
Letizia Mari, Fiore Cao, Paola Pinna, Szilvia Bolla, Giorgia Castiglioni, Steven Gee
Descrizione estesa
In occasione di Studi Festival 2017, lo studio NDC, si apre al progetto Next Level ideato da Fiore Cao e Letizia Mari in collaborazione con Paola Pinna. L’intento è quello di creare un momento di riflessione sul panorama artistico milanese, mettendo a confronto la città di Milano, la città di Londra e Budapest. Avvalendosi della collaborazione di tre artisti londinesi, Steven Gee, Giorgia Castiglioni e Szilvia Bolla, l’intento è quello di creare in un evento uno scambio attivo tra il pubblico italiano e i tre artisti. Lo spazio è articolato in un’installazione che ingloba tre schermi, dotati di cuffie con microfono. Attraverso tre skype - call, sarà possibile oltre che interagire attivamente con i tre artisti, vedere tramite i loro occhi cosa è pregnante nel panorama artistico estero e come quindi portano avanti il loro lavoro. Gli artisti conservano tre tipologie di lavoro differenti e un diverso approccio al panorama contemporaneo. Ci porteranno quindi nei loro studi, mostrandoci in diretta i loro lavori. L’obiettivo finale è quindi l'invito alla riflessione tra tre realtà artistiche europee differenti ma che intersecandosi per un giorno, si aprono a un fertile confronto.