Studio ML
Via Voghera, 25, Milano, MI, Italia
Citofono: Studio ML
Email: mchiarva@gmail.com
RESTROSPECTION è una rappresentazione del processo creativo delle due artiste all’interno del proprio spazio lavorativo.
La mostra si concentra sull’importanza delle fasi di crescita e di fattori cognitivi ed esperienziali, mostrandone i vari modelli, dall’incubazione alla struttura dell’intenzione
Artisti Partecipanti
MARGHERITA CHIARVA, LOLA SCHNABEL
Descrizione estesa
Le due artiste esporranno rispettivamente i propri processi creativi che si sviluppano per prove ed errori e continuano anche in momenti nei quali l’attenzione cosciente è sospesa.
Partendo dall'autoritratto fino alla fotografia astratta Margherita utilizza la fotografia analogica come mezzo di manipolazione attraverso l'uso di tecniche di stampa antiche e la manipolazione chimica su pellicola e polaroid.
Lola Schnabel espone le sue tele a olio e disegni realizzati durante due viaggi estremamente significativi alla ricerca di un se' più consapevole che hanno portato l'evoluzione del lavoro dell'artista partendo da un libro di disegni realizzato da bambina insieme al padre scalfendo così il divario tra il mondo dell’immaginazione ed il mondo reale